Punti da dove vedere panorami di Napoli
Se vai a Napoli ti consiglio 3 punti speciali da dove potrai scorgere il panorama meraviglioso sulla città.
Panorama dal Corso Vittorio Emanuele di Napoli
Molto bello, il panorama che potete ammirare dal Corso Vittorio Emanuele, che potrà cambiare a seconda del punto in cui vi mettete, essendo che la via è molto lunga. Lo scenario cambierà spesso, soprattutto dove le case davanti lasciano lo spazio alla panoramica.
A me è piaciuto molto il contrasto che viene fuori tra i tetti, i vicoli dei Quartieri Spagnoli e lo sfondo pazzesco della città.
Il Corso è collegato a tutte le stazioni della Funicolare, quindi è raggiungibile sia scendendo dal Vomero, sia salendo da Montesanto o Piazzetta Duca d'Aosta, se state leggendo in un futuro remoto anche da Parco Margherita.
Chiaramente non demordete se spesso troverete palazzine di fronte, camminate e vedrete che ne vale la pena!!
Panorama di Napoli dalla Chiesa di S. Antonio a Posillipo
Dalla Chiesa di S. Antonio a Posillipo, potrete ammirare il lungomare Caracciolo, la collina del Vomero, il Vesuvio ed il Golfo di Napoli.
Per molti questo è il punto migliore e secondo me il più fotografato di Napoli, e non per altro in molte cartoline la città è rappresentata nel mondo da questa terrazza.
Panorama sulla città da Castel S. Elmo
Se invece volete vedere il capoluogo partenopeo quasi a 360° allora dovete salire sulla terrazza di Castel S. Elmo, che è uno dei luoghi più alti di Napoli da cui osservare la città da varie angolazioni.
Avendo la terrazza una pianta a forma di stella è composta da più lati, dai quali affacciarsi su più punti della città.
Da un versante avrai la vista sul centro storico ed il Vesuvio, spostandoti invece ti affaccerai su Chiaia, Capri e la collina di Posillipo, ancora su altri quartieri di Napoli, e sull'Eremo dei Camaldoli.
Tu puoi consigliarmi altri punti strategici e panoramici di Napoli? Se si, scrivilo nei commenti!!!
Se qualcuno conosce altri scorci lo scriva nei commenti. Grazie.
RispondiElimina