Corsica un'isola incantevole, come arrivarci in traghetto.
Da un punto di posizione geografica la Corsica è più vicina alla'Italia che alla Francia, è vicinissima alla Sardegna e alla punta ad est della Toscana.
L'isola è prettamente turistica, settore principale di attività, e a sorpresa scopriremo che non si tratta solo di turismo marino ma anche di turismo di montagna.
Si inizia a pensare alle vacanze, l'aria tiepida porta alla mente un'idea di evasione, piccole fughe rigeneranti, vacanze medie o lunghe per può già permettersele (la primavera è bellissima per viaggiare) o già un pensiero alle vacanze estive, quelle a base di sole e di mare.
Sole e mare, la Corsica risponde perfettamente a questi requisiti e può essere meta adatta a che predilige le vacanze 'nel blu'.
Mare ma non solo mare, la Corsica riserva delle belle sorprese anche per chi è appassionato di montagna
Mare
Tra le località esclusive, caratteristiche che meritano una sosta, spiccano Bonifacio, città medioevale posta al sud estremo dell'isola, ricca di storia e cultura;
Ajaccio capitale della Corsica, nota per aver dato i natali a Napoleone, ospita un museo a lui dedicato;
Bastia, ridente città portuale famosa per la chiesa a due torri di San Giovanni Battista;
Isola Rossa spettacolare paese sul mare, famigerato per il colore dell'isoletta rocciosa usata come porto naturale.
Come vi dicevo prima la Corsica non è solo mare, ma anche montagna, ed esistono luoghi dove si pratica l'alpinismo e sci, infatti esistono 3 comprensori sciistici: Haut Asco, Ghisoni e Val d'Ese, il più grande con i suoi 6,2 km di piste.
Ditemi che sapevate che in Corsica si scia?
Ma come ci si arriva in quest'isola?
La Corsica ha ben 6 porti, dall'Italia ci si arriva da Livorno, Piombino, Portoferraio, Savona, Genova, Porto Torres, S.T. Gallura e dal Golfo Aranci;
prima di partire, dovrete consultare le navi e costo dei biglietti comodamente online, ponendo attenzione alle partenze dal porto di piombino per Bastia (Corsica).
Dalla Francia la Corsica si raggiunge in maniera diretta da Nizza e Tolona.
(C'è anche una tratta da Marsiglia, ma si deve fare cambio in Sardegna).
prima di partire, dovrete consultare le navi e costo dei biglietti comodamente online, ponendo attenzione alle partenze dal porto di piombino per Bastia (Corsica).
Dalla Francia la Corsica si raggiunge in maniera diretta da Nizza e Tolona.
(C'è anche una tratta da Marsiglia, ma si deve fare cambio in Sardegna).
La corsica sarebbe dovuta essere la meta dell'estate scorsa. Poi abbiamo cambiato meta ma è rimasta nella lista dei desideri. Magari l'anno prossimo!
RispondiEliminaAmazing post. Really corsica is one of the lovely place ever I saw. I am also very glad to see this awesome post. I am also interested to travelling there in future. I am also works as a professional writer and blogger. So anyone can navigate to these guys for checking my recent publishing article. Actually I have been works in this field more than seven years and Now I have joined an most popular writing agency as a freelance writer. Thanks
RispondiEliminaMi piacerebbe andarci, magari il prossimo anno con tutta la famiglia.
RispondiEliminaSarebbe bello poter visitare la Corsica, è un'isola che mi ispira moltissimo.
RispondiElimina