Vi voglio parlare del prodotto che ha fatto in modo che potessi di nuovo e senza timore mettere un prodotto fluido sul viso.
Toleriane di La Roche Posay è una crema viso adatta a pelli particolarmente sensibili o reattive.
Nello specifico si tratta di un trattamento protettivo lenitivo, per cute intollerante.
L'indicazione scritta sullo scatolo è per normale e/o mista, ma io che ho pelle tendente al secco la sto usando e mi trovo bene.
La particolarità del prodotto è che non contiene profumo e conservanti.
A mio parere questo è stato un aspetto fondamentale, perché a me risulta proprio essere intollerante a questi elementi.
Come vi ho raccontato, sono intollerante nello specifico al connubio di elementi benzoici e di potassium sorbate;
di recente pare mi abbia dato una reazione anche un componente benzoico da solo, forse associato insieme ad una forte profumazione.
I conservanti, anche ammessi dal bio, non sempre possono andare bene per tutti e in soggetti sensibili possono dare reazione avversa.
Se volete leggere in merito al connubio di questi elementi ne ho scritto
Vi ho anticipato che questa crema mi ha permesso di poter mettere un prodotto idratante sul viso, senza paura: finalmente! erano mesi che cercavo una soluzione.
Vi racconto in breve.
Mi ero orientata sul bio, ho provato diverse creme bio, con buon inci, ma evidentemente non buono per me, per le mie esigenze: mi ritrovavo, dopo l'applicazione, bruciori sul viso, pruriti e di recente nuovamente con un arrossamento evidente.
Non sapevo cosa fare.
Ho trovato una buona soluzione con l'olio attivo elasticizzante di Syrio (ve ne parlerò una prossima volta nello specifico) da mettere la notte: è molto buono, non mi ha dato nessuna reazione avversa, e come idratante mi sono trovata bene. Però è olio e quindi l'uso per la notte è congeniale, mi ritrovavo però sprovvista per il giorno.
Così ho pensato di tornare a La Roche Posay, che un paio di anni fa mi aveva aiutato sempre per il trattamento del viso.
Dopo questa esperienza positiva con Toleriane, vorrei provare anche altri prodotti viso del marchio.
L'indicazione di Toleriane è per pelli normali o miste, io ce l'ho a tendenza secca.
Toleriane mi permette di poter idratare il viso con tranquillità, l'ho provata come crema di emergenza che mi potesse dare l'opportunità di tornare ad idratare con sicurezza, ma forse proprio perché indicata per pelle normale o secca (io invece ho una pelle dalla tendenza un po' secca) vorrei provare anche le versioni ancora più mirate alle mie esigenze.
Ricapitolando
La promuovo perché mi ha permesso di poter tornare ad usare una crema viso senza paura di avere pruriti, fastidi, arrossamenti
A chi mi sento di consigliare Toleriane di La Roche Posay
A chi ha una pelle del viso sensibile, molto reattiva, che si arrossa.
A chi è intollerante ad alcuni conservanti (anche bio)
A chi nel bio non ha trovato una soluzione adatta al suo tipo di pelle reattiva
questo devo comprare perche' ultimamente la mia pelle si arrossa....
RispondiElimina