Gli anelli, facile dire anello, ma i modelli che ne esistono sono tanti.
L'anello in tempi antichi, era visto come un dettaglio che si portava al dito come pegno o come simbolo di una particolare condizione sociale o familiare (vedi anelli nobiliari) o come emblema di una particolare situazione personale, come ad esempio il fidanzamento.
Ancora oggi alcuni modelli hanno questo significato.
Ancora oggi alcuni modelli hanno questo significato.
Vediamo più da vicino qualche modello ed anche il 'significato', in base alla tipologia.
L'anello moda
L'anello è un elemento che è diventato un dettaglio 'di moda' da poter indossare ogni giorno, in base al look, alle preferenze, a un focus fashion.
Fra questi ricordiamo l'anello cocktail, l'anello con pietre, gli anelli a fascia, e gli anelli 'design' non dalla forma circolare (se non nella parte a contatto con il dito) ma dalle forme geometriche e/o squadrate.
Il cocktail ring
Il cocktail ring, ovvero l'anello da cocktail, è un modello che va per la maggiore, in quanto è un dettaglio che si nota, e con poco accende il look. Si tratta di un anello dalle dimensioni sostenute, è il classico anello che si nota, dalla montatura decisa e spesso vivacizzato dai colori, da abbinare quindi all'abbigliamento. Basta l'anello da cocktail per dare il tocco bijoux, quindi se si vogliono portare eventuali collane o bracciali è meglio che siano in pendant cromatico.
Gli anelli con pietre o perle
Gli anelli arricchiti con pietre sono la scelta delle donne di tutte le età: le più giovani lo possono prediligere per occasioni più eleganti, le donne più mature, che di solito hanno un look non troppo sportivo, possono spaziare nell'uso ed osare in più occasioni.
L'anello con le perle è la scelta di una donna dallo stile romantico.
L'anello come 'significato'
L'anello di fidanzamento
Uno dei simboli più usati, per dare notizia al mondo di essere persone ufficialmente impegnate sentimentalmente è l'anello di fidanzamento.
L'importante è che ci sia l'amore vero e la consapevolezza di voler fare un passo serio.
Dopo di che si può pensare a suggellare il momento del fidanzamento, se si vuole, con un anello che sia il simbolo di un annuncio imminente e di un'unione.
Esistono sostanzialmente due tipi di anelli di fidanzamento:
-quelli che porterà solo la donna, omaggio del fidanzato
-quelli che porteranno entrambi i fidanzati, la cosiddetta 'fedina'.
Nella scelta dell'anello di fidanzamento le coppie si devono sentire libere di scegliere in base ai loro gusti e soprattutto in base alle loro disponibilità economiche.
Si possono scegliere degli anelli in argento, in oro o in altri metalli.
Si può optare per modelli molto semplici e basici, o per anelli dalle lavorazioni un po' più particolari, in base al gusto personale.
Per l'anello della fidanzata si possono scegliere dei dettagli di abbellimento dal gusto femminile, quali pietre, brillantini.
Sul mercato esistono diverse possibilità per la realizzazione di gioielli su disegno, nel caso si desideri fare un dono speciale.
Un sito che permette di fare questo è Diamanti Anversa, che prevede un servizio ad hoc in grado di creare un gioiello personalizzato, in base ai propri gusti ed aspettative: un designer traduce le idee e le ispirazioni del cliente e le trasforma in un prodotto, prezioso.
Il servizio è disponibile non solo sugli anelli, ma anche sui braccali tennis, orecchini, collane e altri gioielli da realizzare su misura.
Le fedi sono l'anello simbolo del matrimonio, che unisce gli sposi in un vincolo indissolubile.
Per le fedi ci sono diversi modelli fra cui scegliere, dalla francesina alla mantovana, ai modelli confortevoli.
I materiali in cui sono realizzate sono di solito l'oro giallo, l'oro bianco, il platino.
Ma delle fedi, legate al matrimonio, in quanto argomento molto importante, ne parleremo magari in un'altra occasione e più nel dettaglio.
tutti sono bellissimi!
RispondiEliminaInsolvency is a final resort choice for individuals who have gotten themselves path over their head with obligation. Defaulted understudy credits dislike different advances which can be incorporated into Chapter 7 liquidation. Your understudy advance won't be released by petitioning for chapter 11 unless you can demonstrate extraordinary money related hardship. 24/7 car title loans chicago
RispondiElimina