Quando capita l'occasione di dover fare un regalo ad un uomo o ad un ragazzo, ci sono sempre dei classici che non mancano nella lista dei possibili cadeaux.
Vediamoli un po.
Un portafoglio
Il portafoglio serve a tutti, ed è spesso in cima alla lista dei possibili regali.
Un portafoglio di cuoio o di pelle è un oggetto che dura nel tempo, un regalo che praticamente è una sorta di evergreen, senza tempo e senza limiti di occasione.
Se si sa che il destinatario è una persona sportiva e dinamica, o se è di età molto giovane, allora si può anche pensare alla possibiità di un modello di portafoglio più sportivo, in tessuto tecnico, con la chiusra a velcro, dai colori più vivaci.
Una cintura
Altro elemento di pelletteria, che è quasi sempre nelle lista dei possibili regali da fare ad un uomo.
Rispetto al portafoglio è un regalo più versatile, nel senso che il destinatario, variando nell'abbigliamento puo indossare diverse cinture e cambiarle, per comodità e stile.
Nel caso si pensi a regalare una cintura è bene sincerarsi che la persona di solito le indossi.
Un orologio
Anche l'orologio rientra spesso nella lista delle possibili idee per un regalo classico e sicuramente utile.
Anche qui le possibilità nella scelta del modello sono diverse: orologio con le lancette o orologio digitale, cinturino metallico con maglie o un modello più dinamico, con funzioni basiche o leggermente più avanzate.
Come sempre la scelta va fatta in base al gusto e allo stile della persona che riceverà il regalo, all'occasione, oppure a quello si ha il piacere di far provare per cambiare un po.
Un profumo
Anche questo è un classico del regalo, specie per l'uomo.
I profumi da uomo sono spesso decisi, aromatici, intensi, fragranti.
Si può scegliere una fragranza boschiva, una fragranza agrumata, con note marine, una fragranza orientale-speziata, come ad esempio il profumo Gucci quality, una fragranza legnosa oppure acquatica, a seconda dei gusti o delle preferenze.
Si può scegliere fra un'acqua di colonia, eau de toilette o eau de parfum, a seconda dell'intensità olfattiva, fra classici di sempre, o nuovi profumi.
Un borsello
Il borsello è un classico nell'elenco dei regali da uomo, ne è entrato a far parte di recente, da meno tempo rispetto al portafoglio e alla cintura: da quando anche l'uomo ha preso la buona abitudine di portare tutto l'indispensabile (chiavi, soldi, documenti, patente) e anche quello che può servire durante le uscite, all'interno di in un involucro.
Il borsello può essere un'idea regalo utile ed intelligente, adatta sia a chi già usa abitualmente un borsello a tracolla, sia come invito a usarne uno per chi ancora non lo fa.
Anche in questo caso è preferibile conoscere i gusti, se sportivi o classici, nel caso si voglia fare un regalo che la persona che lo riceve possa portare nel quotidiano.
Classici, ma sicuri!
RispondiEliminaAgli uomini piacciono i regali pratici. Io li ho regalati tutti e sono sempre stati apprezzati.
RispondiEliminasono dei classici con cui si va sempre sul sicuro!
RispondiEliminaCon queste idee non si sbaglia mai!
RispondiEliminaFabrizia - Cosa Mi Metto???
Quando si è in crisi con un classico non si sbaglia mai! :D
RispondiEliminaSi è sicuri di non sbagliare
RispondiEliminaIo sono in crisi più completa, anche con i classici..... ha proprio tutto..... :(
RispondiEliminawww.foodandbeautypassion.com
Non si sbaglia mai con questi regali!
RispondiEliminaAlessia
ho regalato al mio ragazzo questo portafoglio http://stileo.it/accessori/portafogli/portafoglio-new-saffiano_6755251 semplice ed elegante.
RispondiElimina