Oggi voglio parlarvi del burro corpo di Nacomi, naturale all'olio di argan e burro di karitè, al profumo di rosa e yogurt.
Un prodotto eco bio che ero curiosissima di provare, vista la quasi totalità di componenti naturali e compatibili.Come gia vi ho raccontato, ormai non compro più cosmetici se non leggo e valuto l'inci: leggendo gli ingredienti in etichetta, e sapendo un po capire quello che va bene per me, mi districo fra acquisti beauty consapevoli.
Nacomi era un marchio che aveva attirato l'attenzione, ero alla ricerca di una crema corpo, ma in pratica da mettere prevalentemente sulle mani, che fosse adatta al periodo freddo, nutriente, e che fosse il più possibile naturale.
Non di rado, sulle mani provate da saponi, lavaggi ripetuti, freddo e agenti esterni quando applicavo una crema, avvertivo una spiacevole sensazione di bruciore.
Dovevo rimediare!
Avevo trovato altre creme passabili, ma il profumo personalmente non è che mi facesse impazzire, quindi ho aperto la ricerca ad una crema che avesse un buon inci e anche un buon profumo, coccoloso, delicato e piacevole.
Un giudizio diretto?
Il burro corpo di Nacomi ha centrato l'obiettivo, ha un inci semplice (pochi ingredienti), di qualità (burro di karitè ed olio di argan), biologici e ha una profumazione delicata e fiorita.
Ma vediamolo meglio
L'inci
Come potete vedere l'inci è semplice, molto, ma molto buono.
Si tratta di un prodotto con pochi ingredienti, senza 'mischiatorie', che va al sodo.
-Burro di karitè
-Olio di argan
-Tocopherol acetate (ovvero vitamina E)
-profumo
e basta!
L'unica cosa che eventualmente potrebbe dare fastidio, in qualche soggetto predisposto, è giusto il profumo.
La consistenza
Essendo un prodotto con prodotti semplici e naturali, senza aggiunta di addensanti e cose varie, si presenta in consistenza semi-dura, almeno durante la stagione fredda.
Appoggiando i polpastrelli si avverte l'oleosità, pero si deve fare pressione per prelevare il prodotto.
Per ovviare a questo, ho avuto l'idea di utilizzare un bastoncino di plastica, un semplice bastoncino di quelli che si usano per mescolare il caffè, si trovano di solito nei bar o nei distributori di bevande.
Un metodo che sto trovando comodo per diversi fattori: prima di tutto per prelevare la crema facilmente, senza fare pressione con le mani, in questo modo si prende la giusta quantità man mano, e inoltre è anche un metodo igienico per conservare la crema.
La confezione ha anche la plastica removibile, per proteggere il prodotto, un'ulteriore protezione, visto che il burro quando si usa è praticamente tutto a vista.
Ho acquistato la crema su uno shop on line eco bio, al prezzo di euro 11.20
Mi sembra molto buono, da provare!
RispondiEliminaAlessia
te lo consiglio Alessia :)
EliminaI want you to thank for your time of this wonderful read
RispondiElimina