Il suono di un pianoforte ed è subito poesia.
Napoli offre uno scenario spettacolare e ospita Piano City Napoli, dal 13 al 16 Ottobre 2016 tantissimi concerti in diversi angoli della città.
PIANO CITY NAPOLI
DOVE E COSA
Tutta la città al suon di pianoforte per questa speciale 4 giorni.
Main concert, house concert, concerti sulle scale di palazzi storici e nelle scalinate urbane, concerti in città, nelle chiese, nei musei, teatri, nelle biblioteche, concerti in hotel e negozi, nelle stazioni, in metropolitana, per strada, laboratori, lezioni e presentazioni di libri a tema.Un festival anche 'democratico' dove chiunque puo partecipare attivamente.
Ci saranno anche dei pianoforti dislocati in alcuni punti della città (aeroporto, stazione centrale e metropolitana) dove chi vuole puo esibirsi e suonare.
Grande inaugurazione oggi, giovedi 13 ottobre alle ore 21:30, con "21 Pianoforti in Concerto" sotto il Colonnato di Piazza Plebiscito.
House concert
Il pianoforte è uno degli strumenti che più apprezzo, intenso, melodioso, romantico e poetico.
Uno degli aspetti che più mi incuriosisce, leggendo il programma di Piano City Napoli sono gli House concert, si tratta di concerti in casa.
Un po come una volta, si ci sedeva al piano e si improvvisavano dei concerti per gli amici e gli ospiti, per allietare la serata.
Quelle serate eleganti, fatte di abiti da sera e di guanti, di pailettes, velluto, piume e lustrini, o semplicemente quelle occasioni dove in semplicità e naturalezza si voleva ascoltare della buona musica.
Per leggere il programma completo www.pianocitynapoli.it
0 commenti:
Posta un commento
GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI