Il Natale è festa di calore, di casa, di spiritualità.
Ikea propone sempre un Natale che sa di 'casareccio', pur essendo una multinazionale, dà modo di scoprire e riscoprire tradizioni lontane e vicine.
Gli addobbi, i decori, l'atmosfera 'nordica' ricorda camini a legna scoppiettanti, mentre attorno ci sono tavole da imbandire, biscotti da preparare e nell'aria si respirano profumi di arancia e chiodi di garofano. Non dimenticandosi dei 'gatti di Santa Lucia', deliziosi pani dolci tipici della tradizione svedese, morbidi, soffici e dorati, al gusto di zafferano, con uvetta
Le decoarazioni di Ikea, mettono voglia di 'mani in pasta' anche a chi non è un asso in cucina, fanno 'casa', fanno 'famiglia', le luci ci ricordano che il Natale, la Nascita di nostro Signore è vicina.
.
Il rosso la fa da padrone, ma abbonda anche l'oro, il verde, e il bianco.
Sembra di essere in una baita di montagna, sorseggiando vin brulè, assaporando biscottini speziati e aspettando il Natale.
CONVERSATION
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Glamourday
Sono Valeria. Scrivo, leggo, fotografo, parlo molto e faccio parlare chiunque. Questo è il mio blog, un lavoro di ricerca e approfondimento: pazienza , dedizione e tempo, lontani dalla concezioni del pezzo ‘mordi e fuggi’. 'Pensieri e Parole' scritte con inchiostro rosa e nuvole di zucchero.
0 commenti:
Posta un commento
GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI