Non mi importa gli altri cosa vogliano essere, se lo stesso oppure l'opposto, a me interessa di me :)
L'essere giusti: vuol dire essere obiettivi, guardare all'essenza delle cose e delle persone, cercare di capire i punti di vista, regolarsi di conseguenza, restando sempre fedeli ai propri valori cardine, quelli non negoziabili. Vuol dire giudicare con coscienza, farsi un'opinione, e in base a quella regolarsi.
Vuol dire essere pazienti.
L'essere equi: vuol dire guardare anche da altre prospettive, perchè la prospettiva frontale non è sempre quella corretta. Non aggredire le persone, lasciare il beneficio del dubbio, e nel caso non ci sia, metterci una pietra sopra, con pacatezza, decisione, ma senza astio nè rancore.
L'essere gentili vuol dire sorridere, parlare con il sorriso in bocca, con semplicità e tranquillità, vuol dire pensare prima di parlare. Vuol dire fermarsi ad ascoltare, perchè ascoltando con molta probabilità verrai a conoscenza di qualcosa di nuovo.
La preghiera aiuta tantissimo a portare avanti questi obiettivi.
Anche se gran parte del mondo che gira non è nè giusto, nè equo, nè gentile, io me ne frego e continuo per la mia strada.
Fallo anche tu.
Cerchiamo di essere giorno per giorno, giusti, equi e gentili. Sforziamoci.
Quando troverai qualcuno su quella strada, sarà una sorpresa ancora più sorprendente.
Sono perfettamente d'accordo con te!
RispondiEliminaQuesta proposta è davvero ottima, seguirla sarà senza dubbio più complicato perché la maggior parte delle persone che incontro nella vita minano seriamente al mio equilibrio psichico!
RispondiEliminaCome non essere d'accordo con te??? Condivido e sottoscrivo a pieno!
RispondiEliminaBellissimo post. Hai proprio ragione :)
RispondiEliminaARMOIRE DE MODE
condividamo questa filosofia... ora più che mai
RispondiEliminaLe Stanze Della Moda
L essere gentili e con il sorriso sempre per tutti è la mia regola di vita
RispondiEliminaHai perfettamente ragione, d'accordissimo con te!
RispondiEliminabacii
Tu devi pensare sempre e solo a stare bene con te stessa, quello che fanno gli altri resterà sempre e solo affar loro. D'accordo con te :)
RispondiElimina