Una selezione di gonne a campana per l'estate?
La gonna a campana e a metà lunghezza, oltre il ginocchio, sono di un'eleganza unica: apprezzate da chi predilige lo stile romantico e retrò, strizza anche l'occhio allo stile vacanziero.
La gonna lunga e svasata è una bella scelta per lo stile estivo, un capo fresco e comodo.
E fanno anche molto eleganza a portata di mano: una scelta semplice che fà effetto.
Una selezione personale delle gonne più belle viste su Zalando, dai brand che sul sito prediligo: Mint & Berry, Dorothy Perkins (ha anche la sezione curvy) e Vero Moda. Vi è anche un modello (quello giallo chiaro in fantasia) di Miss Selfridge.
Ma vediamo di rispondere a qualche domanda che ci poniamo quando pensiamo di indossare una gonna per l'estate.
Ma che scarpe ci abbino?
La gonna una volta si indossava quasi esclusivamente con scarpe dal gusto elegante e classico:
scarpe con il tacco o decollete erano la scelta che si faceva sempre da abbinare.
In alternativa andavano sempre bene i sandaletti.
Poi c'è stato l'avvento delle ballerine.
La gonna media si può indossare anche con le sneackers, per una scelta attualissima e di comodità.
Innanzitutto lo stile è fantasia e personalità: una volta la gonna era relegata a look molto seriosi, prettamente eleganti o da cerimonia, Ancora adesso è scelta adeguata a queste occasion d'uso, ma si può indossare anche in un look più giornaliero
Questo ne è un esempio.
Mixare i capi, per uno stile informale ma curato, è la scelta che è perfetta per l'estate, come alternativa ai pantaloni.
Vediamo adesso le scelte in base alle fantasie o i colori, con idee moda
Tinta unita
La gonna in tinta unita permette molteplici abbinamenti e rende il capo sfruttabile per tante occasioni d'uso.
La gonna in un unico colore è la scelte ideale per lanciarsi nell'indosso di questo capo.
Il colore novità quello più carino, composto e di moda quest'anno è l'azzurro polvere.
Ne abbiamo parlato qui nelle idee di abbinamento con il rosa.
La gonna a tinta unita si distingue per il materiale e per dei dettagli, come ad esempio le pieghe, o la differenza di caduta fra il cotone e altri materiali.
Il colore unico permette di poter fare combinazioni facili e veloci con tanti capi di sopra, sia accostando un altro colore unico, sia potendosi sbizzarrire con le fantasie.
La gonna a tinta unita, come vi ho già accennato, permette anche di spaziare facilmente, senza troppi dubbi, nell'abbinamento con le scarpe. Anche le gonne a fantasia vanno bene con le scarpe comode, ma per iniziare forse è più soft provare il combo con una gonna a colore unico.
Gonne a fantasia
Fano proprio estate, fanno proprio stagione, e questa volta i modelli fra cui scegliere on line, almeno quelli che io ho selezionato e riportato qui che sono di Zalando, sono molti e c'è ampia scelta.
Le fantasie da sempre più gettonate, son quelle floreali.
La fantasia floreale classica, quella fatta di fiori ben disegnati e romantici, a cui si aggiungono le fantasie a fiori stilizzati.
Poi ci sono le fantasie tematiche, come quelle prettamente estive, o che la portano subito alla mente, come quelle con i gialli (ad esempio le gonne con le stampe limoni), e quelle che riprendono i disegni delle maioliche
La gonna a righe
Ai fiori seguono le righe, nel classico e e vacanziero stile marinaro o 'navy' e poi anche le righe in multicolor.
Se la riga stile lungomare o gita in barca resta sempre al vertice delle preferenze, quest'anno la riga in multicolore mi sta piacendo molto.
La gonna in vacanza
La gonna a campana è la scelta veloce e bella per lo stile da vacanza: fa subito 'ben vestita', si presta a foto ricordo, e permette di screare dei look con semplicità
Carinissimo questo articolo e molto utile!! Brava ! :-)
RispondiEliminaVolevo fare una sorta di 'appunti di moda' che serva a me come promemoria ed anche a chi cerca ispirazioni di gonne per l'estate :)
Eliminabelle queste gonne!
RispondiEliminaBelle vero?? :) :)
Elimina