Lo stile di Csaba dalla Zorza devo dire che mi piace molto, quel misto di eleganza e tradizione, quelle atmosfere d'altri tempi, di cose belle e buone, di un salto nel passato guardando al presente.
Ordinata, precisa, meticolosa, attenta al bon ton, così calma, guardarla è come un attimo di evasione dalla frenesia delle giornate.
Anche lei è sui social, presente sul web in maniera attiva e attraverso le sue pagine ci da dei consigli per vivere bene la stagione autunnale. In particolare ci parla di Hygge Style.
I gesti Hygge
#HyggeStyle
Atmosfera piacevole, se vogliamo semplificare molto, questo è il significato.
Hygge ( si pronuncia 'hue-gahè') è una parola danese che è difficile da tradurre, ma che porta in sè il concetto di qualcosa di accogliente, di piacevole, che rassicura, che fa stare bene. Calore umano e calore delle piccole cose, di piccoli gesti, condivisi con gli affetti cari.
Qualcosa di 'accogliente'.
Cose di sostanza, gesti tangibili, momenti che fanno stare bene, ritagli da dedicare a se stessi, questo potrebbe essere il senso, volendolo spiegare. Gesti che fanno stare bene, ancor meglio se condivisi con le persone care.
Una sensazione bella sempre, tutto l'anno, ancor di più in questo periodo dell'anno, dove si cerca calore, luce, sicurezze, caldo e conforto. Pare infatti che l'alta stagione della hygge è il Natale.
L'idea sarebbe proprio quella di scrivere, di prendere nota dei propri momenti che fanno sentire rilassati, a proprio agio, da soli e in compagnia: un bell'esercizio per l'autunno e in vista del Natale.
Proviamo tutti insieme a stilare una lista di quello che ci fa stare bene?
Csaba ci ricorda che devono essere gesti, non solo sensazioni.
Una passeggiata al parco a guardare le foglie gialle che cadono sulle panchine, sentirle scricchiolare sotto i piedi
Guardare il cielo e le nuvole che sono un quadro in movimento
Una fetta di torta al cioccolato con la panna accanto
Guardare la natura nel suo splendore dorato
La colazione della mattina con l'orzo tiepido e la merendina soffice e profumata con le gocce di cioccolato
Chiacchierare fino a tardi con il proprio marito davanti alla stufa
I pop corn appena scoppiettati
Qui potete leggere le 9 cose che fanno sentire Csaba Hygge.
Foto di Csaba dalla Zorza
0 commenti:
Posta un commento
GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI