Pronta per un mio 'Story_wedding blog tour'... partenza... via....destinazione Sposami 2016, il Salone del matrimonio a Catania, al complesso fieristico Le Ciminiere di Viale Africa.
Fra i corridoi -addobbati di fiori, confetti e tante aspettative- per raccogliere le storie più belle.
Storie, persone e emozioni, questi gli 'ingredienti' principali che mi piace raccontare nel mio lavoro.
Stavolta le storie che si snodano man mano fra i vari stand, per raccontarvi chi c'è dietro. Storie di sentimenti, di entusiasmo, della riuscita di un sogno, di momenti da ricordare, le storie di chi fà questo lavoro con slancio.
Raccogliere le emozioni, a volte cercandole a volte no, per come mi si presentano stand dopo stand, corridoio dopo corridoio, tulle dopo tulle....
Le cose più belle sono quelle dove ci si mette una parte di sè, e come sapete sono pronta.
Sorriso grande e voglia di raccogliere tante storie, fatte un po di nuvole di sogni, di parole gentili, dai colori cristallini.
Pronti per la prima parte?
La serata inaugurale.
SIGLA INIZIALE
Il mio story wedding tour inizia fra le note di 'Vacanze Romane': l'eleganza e lo stile di questa raffinatissima canzone - che porta lontano con la mente, e fa sognare a occhi aperti- fanno da sottofondo glamour per inaugurare al meglio.
Musica maestro....
UN PO DI ROMA
Sullo schermo vengono proiettate immagini della città eterna, patinate e poetiche: scorci storici di Roma in versione sognante, quella da tramonti arrossati, da una notte stellata, fra note lontane e versi di poesie.
Sta per iniziare la prima sfilata dell'edizione 2016 di Sposami, l'atmosfera è frizzante e allegra, l'attesa c'è: fermento in sala, ci sono tante persone contente, è visibile. :)
Fra foto scattate con lo smartphone, cameraman e fotografi ufficiali, parte ufficialmente lo show.
Una signora seduta accanto a me ha un colpo di tosse, la guardo con un sorriso e le dico 'sono cose che succedono' e mi offre gentilmente una caramella.
La sfilata parte, è quella di 'Le vie della Seta' di Francesca Paterno':
tante belle stoffe, i tessuti sono di qualità, io ho guardato (e approvato) principalmente i pizzi.
Ma ancora dovevo scoprire la parte più carina e divertente della sfilata, una vera chicca.
TANTE PICCOLE MODELLE
Arrivano in passerella delle belle e simpatiche bimbe, vestite con deliziosi abiti da cerimonia, la moda su misura per loro.
Spigliate, sbarazzine, timidine, mini modelle in erba con la mano sul fianco: le bimbe affrontano la passerella ognuna con uno stile innato e spontaneo.
Una bimba si ferma davanti a noi per farsi fotografare e sorride, accanto a me c'è una signora che fotografa, io le chiedo: 'E' la sua bambina?', lei mi risponde: 'No, la mia bimba ha un accessorio' e mi dice quale, allora attendiamo la bimba spuntare dalla passerella.
Finisce il défilé, tutte con un palloncino in mano, fra sorrisi, allegria, mamme e zie soddisfatte, si conclude la prima sfilata.
TRAILER EMOZIONALE...e momento emozione a sorpresa
L'importanza del video di matrimonio, assolutamente fondamentale.
Ricordare e rivivere il giorno delle nozze, filmare per far durare per sempre un momento, ritrovarsi a emozionarsi, sono istanti, ma sono profondi.
Dino Sidoti e il suo lavoro.
Un momento emozionante, nell'emozione è il successo.
Mentre scorrevano le immagini del video film...in sala fra la penombra accade qualcosa.
L'abbraccio di un padre e del proprio figlioletto: il bimbo che gli arriva alle spalle, il padre si gira si vede la sua sorpresa, la felicità che sboccia in entrambi, un bacio e un abbraccio al piccolo, questo è amore.
UNA CASCATA DI PETALI ROSA
Arriva il momento di guardarsi attorno, gli stand sono tantissimi, da qualche parte si deve pur iniziare.
Mi appresto a cominciare il giro, mi ritrovo davanti a una cascata di petali, rosa e lilla: una grande, grandissima torta, una allegra e romantica wedding cake, e una cascata di coloratissimi confetti tutto molto scenografico. Loro sono 'Torte Storte'.
Una ragazza simpatica e spontanea, Sara, ha voglia di raccontarmi qualcosa di loro.
La titolare non c'è ma Sara mi racconta di un sogno venuto da lontano, diventato una bella realtà golosa in città, che ancora personalmente non conosco. Mi parla della loro torte, di una speciale rivisitazione della wedding cake di 'William e Kate', e di aneddoti simpatici che succedono in negozio.
Spero di tornare a far loro visita.
FOTOGRAFIA E NON FINTOGRAFIA
Tappa d'obbligo dal fotografo la cui filosofia è 'Fotografia e non fintografia': Salvo Moroni.
Il reportage di matrimonio, puro e senza filtri, è la sua filosofia.
Il racconto integrale della giornata del matrimonio passa dalla sua macchina fotografica.
Vedere e rivedere foto che raccontano sempre qualcosa, foto diverse l'una dall'altra perchè ogni momento è diverso dal precedente.
Una nota agrodolce l'ho registrata ci sono persone che per la 'paura' di non essere fotogeniche, si privano della bellezza e spontaneità del 'racconto del matrimonio attraverso le foto'.
Scegliere il reportage fotografico per il giorno delle nozze vuol dire non solo avere il ricordo delle foto, ma il ricordo dell'intera giornata da rivivere ogni volta che si sfoglia.
TORTE E ANCORA TORTE
Una carrellata di torte ci attende all'ultimo piano.
Torte e ancora torte, torte belle e torte che saranno anche buone, che attirano dalla loro vetrina.
Torte e ancora torte, torte belle e torte che saranno anche buone, che attirano dalla loro vetrina.
Il concorso delle torte più belle prende il via, ma di questo ve ne parlerò più avanti.
Torte con i fiori, torte a piani, torte luminose.....
0 commenti:
Posta un commento
GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI